Serre

Le nostre serre sono ideali per coltivare con attenzione le colture più delicate e sensibili agli sbalzi di temperature.

I materiali che compongono le coperture delle nostre serre permettono di trattenere il calore, smorzando gli effetti di gelate improvvise e permettendo di coltivare più a lungo alcune verdure meno propense alle stagioni fredde.

Le nostre serre sono serre a tunnel non riscaldate. Quindi l’effetto termico è determinato soltanto dall’azione dell’irraggiamento solare che, però, almeno nella bergamasca, risulta piuttosto abbondante anche in inverno. A questo aggiungiamo una tendenza sempre più marcata ad avere inverni già di per sé miti, che vedono sempre meno il protrarsi di temperature gelide per lunghi periodi continuativi.
Per questa ragione consentono la produzione durante tutti i periodi dell’anno e di anticipare le colture di pieno campo di circa due mesi.
Inoltre svolgono un importante effetto di protezione meccanica nei confronti degli eventi meteorologici estremi, come le grandinate, che purtroppo colpiscono sempre più frequentemente durante il periodo estivo.

Scopri cosa puoi trovare nelle nostre serre a seconda della stagione.

Serre inverno

Serre primavera

Serre estate

Serre autunno

targa informativa PSR