FAQ

 

Qual’è la provenienza dei prodotti nelle cassette Areté?

Tutti i prodotti di questa iniziativa sono prodotti certificati a marchio biologico provenienti dai terreni della Cooperativa Sociale Areté o, in piccola parte, da altre cooperative sempre dello stesso stampo che si interessano di iniziative sociali e praticano agricoltura biologica.

 

Posso sapere esattamente il contenuto della cassetta di questa settimana?

Il raccolto di ogni settimana è molto variabile e soggetto a cambiamenti in base al clima e alle temperature. Ogni cassetta conterrà il numero di prodotti indicati e sarà ricca di prodotti freschissimi, di stagione e rigorosamente bio.

 

Se sono allergico ad un ortaggio/frutto è possibile non averlo nella mia cassetta?

Sì, indica questa tua esigenza nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Rimarrà segnata e verrà applicata al momento del confezionamento

 

Se una settimana non sono in città posso “sospendere” l’abbonamento per quella settimana?

Sì, ti basterà contattarci entro lunedì e bloccheremo la tua cassetta senza attribuirti il costo della cassetta.

 

Se una settimana non mi è possibile ritirare la mia cassetta nel giorno prestabilito è possibile modificare il giorno del ritiro?

Sì, ti basterà avvertirci entro lunedì con una mail indicando quando riesci a passare in modo tale da preparare la tua cassetta per il giorno corretto.

 

E’ possibile visitare l’azienda per vedere come e dove vengono coltivati i vari prodotti?

Certamente, siete benvenuti nel caso voleste visitare le nostre serre e campi o fare merenda all’aria aperta nella nostra area pic-nic. E’ possibile anche organizzare visite guidate con il nostro agronomo Marco Zonca.

Vengono anche organizzati vari eventi nella nostra sede. Scopri gli eventi che organizzia Areté! 

 

Cosa faccio se non mi è ancora arrivata la Cassetta tramite il progetto CustodiAMO la terra di Bergamo?

Non ti preoccupare, il corriere potrebbe essere in arrivo, o aver trovato in un po’ di traffico nel tragitto. Se invece è passato il giorno dalla data prevista di consegna, inviaci una email! Verificheremo la situazione e provvederemo a farti ricevere la cassetta al più presto!

 

Il prodotto non mi soddisfa, cosa faccio?

Lavoriamo ogni giorno nella nostra campagna con amore e passione cercando sempre di far arrivare sulle vostre tavole prodotti freschi e di qualità nel rispetto della filiera corta. Se succede qualche imprevisto e i nostri prodotti non sono all’altezza, puoi fare una foto ed inviare una mail a info@aretecoop.it con la segnalazione.

 

Posso aggiungere altri prodotti oltre a quelli contenuti nella cassetta al mio ordine?

No, ad oggi questo servizio non è previsto.

 

Come posso contattarvi?

Tramite uno dei nostri canali: Sito, Facebook , Instagram. info@aretecoop.it.

 

L’abbonamento ad una cassetta permette di accumulare punti sulla mia tessera Areté?

Sì, nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento, ti verranno caricati punti sulla tessera Areté.

 

Riceverò una conferma di ordine eseguito correttamente?

Sì, verrà inviata una mail di conferma di ordine eseguito con successo appena completato lo stesso.

 

Posso scegliere il contenuto della cassetta?

No, la cassetta conterrà ogni settimana i chili/numero di ortaggi bio come da abbonamento ma non potranno essere selezionati dal cliente. Varieranno in base alle stagioni e alle produzioni della campagna.

 

Come viene confezionata la cassetta? 

Gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 del venerdì verranno preparati la settimana successiva con consegna/ritiro nel giorno prescelto dal cliente.