Different
green
experience

BIO LA TUA SCELTA RESPONSABILE
Different-green-experience

BIO on the road

Con BIO on the Road Aretè si è aperta ancora più ai visitatori con la finalità di promuovere le produzioni del GAL e la cultura del biologico. Attrezzature per l’accoglienza e la sosta nel parco della cooperativa, vendita ed esposizione dei prodotti del GAL, nuovo punto informazione per gli eventi nel territorio del GAL. E poi una ricchissima rassegna di eventi.

Il progetto BIO on the road nasce in risposta al bando 7.5 aperto nel 2020 dal GAL dei Colli di Bergamo e del Canto Alto. L’intento con cui Aretè si è proposta ed ha ottenuto l’approvazione della proposta progettuale, è stato quello di aprire la cooperativa ai visitatori, divenendo un punto di attrazione per i residenti e i turisti che utilizzano la vicina ciclovia, facendosi promotrice del GAL e dei suoi produttori.
Grazie a questo progetto Aretè ha sviluppato azioni di adeguamento della propria struttura per l’accoglienza e la sosta dei visitatori e un fitto calendario di iniziative volte a promuovere il territorio e la storia del GAL del Parco dei Colli, le sue produzioni agricole e la cultura del biologico.

E’ così nato uno spazio esterno, nel giardino della cascina, dedicato all’accoglienza dei visitatori, dove è possibile sedersi e depositare le biciclette per gustare le specialità pronte provenienti dai produttori del GAL che si possono acquistare in negozio.
Il progetto prevede anche una rassegna di incontri all’interno della cooperativa dalla tarda primavera all’autunno 2021. Visite in campo sotto la guida dell’agronomo di Aretè per mostrare le operazioni colturali che caratterizzano i diversi momenti stagionali, corsi di orticoltura, incontri di degustazione e divulgazione della storia e delle caratteristiche dei prodotti territoriali del GAL, momenti di svago, ludici, didattici e culturali.

PROSSIMI EVENTI

Il territorio del progetto BIO on the road

Raccontami una storia …

5xmille idee

Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Aretè

01752360162

lettere da Areté

Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @
e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.

    SOCIAL MEDIA E CONTATTI

    5xmille idee

    Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Aretè

    01752360162

    lettere da Areté

    Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @ e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.

      SOCIAL MEDIA E CONTATTI