
I-Gricolture
L’uso della tecnologia per raccontare e valorizzare il nostro territorio.
Areté inaugura “I Griculture”, un’iniziativa finanziata nell’ambito della Misura 7 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e promossa dal GAL delle Colline Bergamasche attraverso l’operazione 7.5.01: “Incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali”.
Il progetto ha l’obiettivo di inserire Areté all’interno dei percorsi turistici e cicloturistici che attraversano il territorio del GAL, proponendosi come meta di visita capace di unire la conoscenza del contesto agricolo e sociale con la scoperta dei prodotti biologici locali.
I luoghi simbolici di Areté, dai campi alle serre, dal vivaio fino all’edificio storico della cascina, vengono raccontati attraverso una cartellonistica interattiva dotata di QR code.
Grazie a questa innovazione, i visitatori possono accedere direttamente dal proprio smartphone ai contenuti informativi presenti sul sito della cooperativa, approfondendo i temi legati all’agricoltura biologica, all’inclusione sociale e alla storia della cooperativa.
Sulle pagine dedicate, è possibile consultare informazioni sintetiche e approfondimenti tematici sui valori che costituiscono il cuore della missione di Areté e sulle coltivazioni biologiche che la cooperativa cura nei propri campi.

Raccontami una storia …

… 5xmille idee
Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Areté
… 01752360162
… lettere da Areté
Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @
e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.
SOCIAL MEDIA E CONTATTI

… 5xmille idee
Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Areté
… 01752360162
… lettere da Areté
Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @ e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.




















