I-Gricolture
L’uso della tecnologia per raccontare e valorizzare il nostro territorio.
Aretè inaugura “I Griculture”, un’iniziativa finanziata dalla misura 7 del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 e promossa dal Gal dei Colli di Bergamo e del Canto Alto attraverso l’operazione 7.5.01 “Incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e di servizi turistici locali”.
Questo progetto mira a inserire Aretè all’interno dei percorsi turistici e cicloturistici che innervano il Gal dei Colli di Bergamo e del Canto Alto proponendosi come una meta in grado di abbinare la conoscenza del contesto agricolo e sociale e con quella dei prodotti biologici del territorio.
I luoghi simbolici di Aretè, dai campi alle serre, dal vivaio fino all’edificio storico della cascina, verranno raccontati attraverso una cartellonistica munita di QR code. Il visitatore potrà in questo modo accedere a tutte le pagine di contenuto presenti sul sito della cooperativa direttamente dal proprio smartphone.
Qui potrà trovare informazioni puntuali di rapida lettura e link di ulteriore approfondimento sui temi che costituiscono il cuore della mission di Aretè e sulle coltivazioni che pratica nei propri campi.
Raccontami una storia …
… 5xmille idee
Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Aretè
… 01752360162
… lettere da Areté
Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @
e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.
SOCIAL MEDIA E CONTATTI
… 5xmille idee
Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Aretè
… 01752360162
… lettere da Areté
Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @ e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.