Areté ricicla i bidoni dei detersivi alla spina: una scelta sostenibile per l’ambiente e la natura
Quanti detersivi avete nelle vostre case?
Molte famiglie italiane acquistano un gran numero di detersivi per usi differenti (piatti, lavatrice, pavimenti ecc…). Ciò impatta molto sull’ambiente dato che i loro contenitori sono realizzati in plastica e non riciclabili (almeno la maggior parte).
I nostri detersivi alla spina a ridotto impatto ambientale
Se conoscete la nostra cooperativa, saprete sicuramente che è per questa ragione che abbiamo pensato di inserire in negozio dei dispenser di prodotti alla spina, fra cui i detersivi della linea Biolù.
Prima di proporveli abbiamo fatto ricerche e testato personalmente i prodotti, in modo da offrirvi, come al solito, solo il meglio.
Si tratta di prodotti efficaci che eliminano i derivati dal petrolio e i fosfati che ostruiscono gli scarichi e che utilizzano gli enzimi naturali e il percarbonato al posto del sodio perborato, altamente inquinante.
La scelta di proporvi l’erogazione alla spina deriva dalla convinzione che è il momento di ridurre il più possibile l’utilizzo di plastica, materiale che, come saprete, non è biodegradabile ed è altamente inquinante. Molti di voi già hanno compreso l’importanza di sostenere l’ambiente, infatti ci fa sempre piacere vedervi arrivare in negozio con un flacone vuoto e già utilizzato ad attingere dai nostri dispenser di detersivi senza bisogno di comprare nuove confezioni.
Nel caso dei detersivi bio, molto più concentrati rispetto agli altri, la quantità utilizzata è minore rispetto a quella di un normale prodotto per la casa ma non parliamo solo dell’impatto ambientale dovuto al detersivo in sé. Vogliamo parlare anche delle conseguenze che i contenitori dei detersivi hanno per l’ambiente.
Il riciclo dei bidoni dei detersivi
I bidoni dei nostri dispenser vengono riutilizzati! Una volta che termina il detersivo all’interno del dispenser, ci preoccupiamo di rimuovere il contenitore e metterne uno nuovo pieno.
Negli ultimi tre mesi abbiamo raccolto ben 44 contenitori! Una volta terminati li restituiamo all’azienda produttrice che li igienizza e li riempie nuovamente, pronti per potervi permettere di ricaricare i vostri contenitori in totale rispetto per l’ambiente.
Riutilizzare i contenitori più volte invece di buttarli ci permette di ridurre la plastica consumata, in un’ottica molto più sostenibile.
Vuoi fare la differenza anche tu? Nel nostro negozio ci sono diversi prodotti sfusi, vieni a trovarci!