Dare gioia
da anche
gioia

Servizio Civile

In adesione al programma di Confcooperative Bergamo per la promozione del servizio civile tra le cooperative associate, Areté ha aperto la propria struttura a un giovane desideroso di dedicare il proprio impegno al sostegno delle persone più fragili.

Areté partecipa infatti al progetto di Confcooperative Bergamo dedicato alla promozione del servizio civile all’interno delle cooperative sociali del territorio.
Il programma, rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni, si chiama “Direzione verso l’Altro” e comprende due percorsi:

  • “Io sono l’altro”, dedicato al supporto delle persone in condizioni di fragilità.

  • “L’altro… bambino”, centrato su attività e azioni di tipo educativo.

All’interno del progetto “Io sono l’altro”, Areté ha messo a disposizione un posto per un giovane volontario che desideri vivere un’esperienza diretta all’interno di una cooperativa sociale impegnata nell’agricoltura biologica e nell’inclusione.
Il partecipante avrà così l’occasione di conoscere da vicino il lavoro quotidiano di una realtà che è, al tempo stesso, attività agricola per la produzione di verdure con metodi biologici e luogo di integrazione e crescita personale, contribuendo concretamente al sostegno delle persone fragili che trovano in Areté una possibilità di riscatto e inserimento lavorativo.

Raccontami una storia …

5xmille idee

Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Areté

01752360162

lettere da Areté

Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @
e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.

    SOCIAL MEDIA E CONTATTI

    5xmille idee

    Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Areté

    01752360162

    lettere da Areté

    Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @ e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.

      SOCIAL MEDIA E CONTATTI