Concept strategy - Festa della Zucca - copertina FB - v02
Arete coop

Arete coop

Serra che vai, zucca che trovi

La zucca della favola di Cenerentola era stata trasformata dalla simpatica e gentile Fata in una bellissima carrozza grazie alla formula magica Bibbidi Bobbidi Bu. In Areté non siamo sicuri di poter arrivare a tanto, ma quello di cui siamo sicuri è che per sabato 12 settembre abbiamo preparato un bellissimo evento per tutti voi: “Serra che vai, zucca che trovi

Il tema? La zucca, ovviamente!

Sapete quante varietà ce ne saranno? Più di 80! Ne avete mai viste tante tutte insieme?

Grazie alla collaborazione con la cooperativa sociale Biplano, abbiamo, infatti, raccolto zucche di tutte le tipologie: classiche o con le forme più strane, edibili o decorative, verdi o arancioni, grandi o piccine.
Ce ne saranno davvero per tutti i gusti!

Il programma del pomeriggio (totalmente gratuito) è pensato per tutta la famiglia.
Gli adulti alle 15.45 potranno assistere alla visita guidata nella nostra bella campagna in compagnia dell’agronomo Marco, alla scoperta delle verdure che stiamo coltivando in questo periodo, dei trucchi e dei segreti per gustarle in modi nuovi.
I più piccoli invece alle 16.15 potranno assistere al laboratorio di letture animate pensato apposta per loro dal Teatro Prova dal titolo “BASTA UN POCO DI ZUCCA”. Se le zucche potessero parlare, chissà quante storie avrebbero da raccontare!

A seguire ci sarà l’asta delle zucche a scopo benefico a cui ciascuno potrà partecipare. Come funziona?
La cooperativa mette a disposizione tantissime zucche di tutte le tipologie. Ci sarà un’asta per comprarle. Il ricavato di quest’asta sarà donato al GAS Torre-Ranica per regalare cassette di frutta e verdura (rigorosamente bio) alle persone del territorio che più ne necessitano.

Vi aspettiamo quindi sabato 12 settembre a partire dalle ore 15.30 per celebrare con tutta la cooperativa Areté il mondo delle zucche e la meravigliosa stagione autunnale ormai alle porte.