Schermata 2019-10-14 alle 11.56.32

Degustazione Veggie

Oggi, scegliere di seguire una dieta vegana non significa rinunciare al gusto e alla bontà degli alimenti come spesso ci fanno credere. Si può infatti scegliere di preparare dei piatti colorati e profumati anche escludono l’uso di prodotti animali e loro derivati che nulla hanno da invidiare alla cucina tradizionale. 

Oltre al gusto, la dieta vegana ha molte altre qualità: è infatti una scelta alimentare che investe molto sulla salute, sulla stagionalità dei prodotti, sulla loro provenienza ed è molto ricca di cereali, verdure e legumi, frutta fresca e secca. 

Cucinare vegano significa trovare il giusto equilibrio tra alimenti della tradizione e altri che fino a poco tempo fa non erano molto conosciuti e che non si è soliti utilizzare: è il caso dei prodotti di origine orientale come seitan e tofu, oggi divenuti classici e molto utilizzati sostituti di carne e latticini, ma che sono comunque ricchi di proteine.

Nello scegliere una dieta vegana è comunque molto importante scegliere la qualità dei cibi e delle materie prime che si consumano.

Proprio per dimostrarti quanto può essere bella e stimolante la cucina vegana se fatta con prodotti di prima scelta e senza trascurarne la qualità, per la giornata di venerdì 18 ottobre presso il negozio Aretè ci sarà una Degustazione Veggie: alimenti proteici di origine vegetale prodotti con cura artigianale e materie prima di qualità.

 

Vi aspettiamo!