Pasqua: idee su cosa fare e mangiare
La Pasqua è una delle festività più importanti: segna infatti l’inizio della bella stagione e delle attività all’aria aperta (concerti, feste popolari, sagre, riti…). Quest’anno cade il 17 Aprile.
Cosa si può fare a Pasqua
Tale festività, secondo la tradizione, prevede un delizioso pranzo da degustare con la propria famiglia, quindi è un momento perfetto per festeggiare e… mangiare!
Dato l’arrivo della primavera sarebbe un peccato non uscire. Si potrebbe organizzare un picnic con la famiglia o gli amici: Pasqua è perfetta per essere festeggiata all’aria aperta. Si può infatti preparare un piccolo cestino con i prodotti tipici pasquali, qualche bibita e andare al parco, al lago, sulla spiaggia a godersi una splendida giornata di sole.
Nel nostro negozio sono disponibili diversi prodotti tipici pasquali:
- Colombe di ogni gusto, ma soprattutto, adatte a tutti! Sono presenti infatti colombe senza glutine, senza uova, vegane, ai frutti di bosco e per i più golosi quelle al cioccolato.
- Per rallegrare il vostro picnic o la vostra tavola ci sono anche delle piccole uova di cioccolato colorate.
- Non possono mancare ovviamente le classiche uova di Pasqua, sono disponibili sia quelle al cioccolato al latte che quelle al cioccolato fondente. Ad avvolgerli non è la solita plastica ma una carta di riso molto soffice che oltre che è essere sostenibile è anche riutilizzabile.
Se il tempo non lo consente, si può anche festeggiare a casa, allestendo la tavola con fiori e decorazioni particolari per sorprendere gli ospiti. E’ importante che sia tutto molto colorato, per questo anche la frutta e la verdura non possono mancare: da Areté si possono trovare prodotti biologici e di stagione, ideali per colorare le vostre tavole ma anche per deliziare e stupire i vostri ospiti.
Ricetta della torta salata
Per gli appassionati che si cimentano sempre in nuove ricette è il momento perfetto per cucinare. Abbiamo pensato di suggerirvi una ricetta molto facile e veloce adatta sia per un picnic sia come antipasto del vostro pranzo pasquale.
Si tratta della torta salata con ricotta e spinaci.
Per prepararla sono necessari i seguenti ingredienti:
- Pasta sfoglia già pronta
- 300 g di spinaci freschi
- 250 g di crema di ricotta
- 50 g di parmigiano
- 100 g di mozzarella
- sale qb
Iniziare pulendo gli spinaci e facendoli bollire in acqua bollente.
Nel frattempo mescolare ricotta, parmigiano, sale e, quando saranno cotti, anche gli spinaci precedentemente scolati.
Preparare la base di pasta sfoglia e spalmare il composto avendo cura di non spalmarlo sui bordi, unendo anche la mozzarella tagliata a dadini.
Richiudere i bordi verso l’interno e metterla in forno per circa 30 minuti. Buon appetito!
Sperando di esser stati d’aiuto e di avervi fornito spunti interessanti, vi aspettiamo in negozio per aiutarvi a fare la spesa per il vostro pranzo o picnic di Pasqua!