Progettualità
che diventano
sogni

BIO LA TUA SCELTA RESPONSABILE

Idee per il territorio

Aretè trova nel rapporto con il territorio una fonte di continua rigenerazione. Questa relazione è insita nella sua stessa natura di cooperativa sociale, costruita tramite la relazione con le associazioni carcerarie, con le scuole, con i servizi sociali, con tutta la pluralità di soggetti verso cui mette a disposizione le proprie possibilità e competenze. La cura del territorio è anche all’origine della propria scelta di fare agricoltura biologica, fin dal momento della sua nascita quando si trattava di una strada non ancora così battuta.
E’ infine una relazione che si manifesta nelle reti all’interno delle quali è inserita, come il Bio-distretto dell’agricoltura sociale di Bergamo e il GAL dei colli.
In questa sezione sono riportati i numerosi progetti che hanno consentito ad Aretè di accrescere le proprie attività, le collaborazioni con i soggetti del territorio, il sostegno che fornisce a reti e gruppi organizzati di cittadini.

BIO on the road

Servizio Civile

Orto Botanico

Progetti Scolastici

Orti Sociali

Inserimenti lavorativi

Custodiamo la terra di Bergamo

Progetto di ricerca la rava e la fava

I-Gricolture

Raccontami una storia …

5xmille idee

Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Aretè

01752360162

lettere da Areté

Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @
e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.

    SOCIAL MEDIA E CONTATTI

    5xmille idee

    Riporta sotto la tua firma il CF della Coop Aretè

    01752360162

    lettere da Areté

    Entra nel mondo di Aretè, inserisci qui il tuo indirizzo con la lumachina @ e ti aggiorneremo su eventi, idee e iniziative.

      SOCIAL MEDIA E CONTATTI