Caricamento Eventi

Eccoci giunti all’ultima visita alle serre di Aretè e all’ultima stagione che si apre davanti a noi, quella invernale. Mentre la campagna inizia il suo lungo riposo nelle serre ancora ferve la produzione ed anzi l’autunno è uno dei periodi di maggior diversità delle coltivazioni.

Inizia ora infatti quel periodo di grande differenziazione tra le coltivazioni in pieno campo e quelle nelle strutture protette, che consentono di incrementare significativamente la stagione vegetativa e produttiva. Un momento ottimale dunque per osservare i vantaggi e il funzionamento delle serre nelle coltivazioni orticole.

La visita inizierà come sempre alle 14.30, accompagnati dall’agronomo della cooperativa che si occupa della pianificazione e della gestione di tutte le colture durante l’anno.

Gli ambiti che potrete osservare saranno tre: quello dei campi in piena aria, quello delle serre e quello del vivaio, la nostra struttura di semina e riproduzione delle piantine che andremo poi a mettere a dimora nei terreni, anch’esso certificato biologico grazie all’utilizzo di materiali biologici lungo tutta la filiera.

Un viaggio lungo tutto il processo, dalla semina alla raccolta, e in tutti gli ambienti della nostra campagna. Il mostro agronomo sarà guida e vostro supporto per qualsiasi domanda e consiglio su come approntare le vostre colture nel periodo autunnale e invernale. Inoltre vi racconterà come funzionano le strutture e il lavoro nella cooperativa, come si succedono le colture all’interno delle serre e secondo quale criterio e vi esporrà tutta la diversità presente in questo mese in cui le ultime coltivaioni estive lasciano il posto a quelle autunnali.

Il pomeriggio si concluderà alle 16.

 

 

Dettagli

Data:
23 Ottobre
Ora:
14:30 - 16:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Aretè cooperativa sociale
Telefono:
035 341355
Email:
info@aretecoop.it
Sito web:
aretecoop.it

Luogo

Aretè Cooperativa Sociale
Via Imotorre, 26
Torre Boldone, Bergamo 24020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
035 341355

Prenota

Prenota il tuo posto per la visita guidata

0 Going
40 remaining
RSVP Here

Torna in cima