Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Prende il via il progetto “Bio on the Road” con la presentazione del nuovo reparto del negozio di Areté dedicato a pasti pronti al consumo che conterranno i prodotti degli agricoltori del territorio del GAL dei Colli e del Canto Alto.

Il focus di Bio on the Road è infatti la valorizzazione del territorio del GAL a partire dalle sue produzioni, diffondendo sempre più la consapevolezza del valore territoriale delle produzioni locali.

Areté ha programmato una serie di incontri che copriranno tutta la stagione produttiva di quest’anno, fino ai primi freddi dell’inverno. Si tratta di eventi di partecipazione e apprendimento delle tecniche agricole, appuntamenti di orticoltura e di visita alle serre tenuti dall’agronomo della cooperativa, di riflessione e dibattito sui temi dell’agricoltura biologica e sociale e sull’alimentazione e il valore delle produzioni locali, con gli eventi tenuti in aula didattica e, infine, eventi di promozione delle produzioni del territorio del GAL.

Come molte delle iniziative calendarizzate, anche la prima avrà luogo presso il negozio di Areté, già molto frequentato per la sua ampia offerta di prodotti bio che da anni ormai ha fidelizzato una numerosa clientela. Il programma di “Bio On The Road” parte dunque martedì 11 maggio alle ore 10.30 con la presentazione delle vaschette di pronto consumo con l’inaugurazione del nuovo reparto del negozio appositamente pensato. Le confezioni possono essere acquistate e consumate a casa o in ufficio o direttamente nel parco della cooperativa, per una pausa pranzo diversa, immersi nella campagna. Gli scaffali saranno corredati da indicazioni sui prodotti al loro interno e loro provenienza, in modo da essere un supporto informativo per il consumatore e fornire i riferimenti dei produttori del territorio.

L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione con Lina Food Lab, azienda da anni  impegnata nella ristorazione di qualità e attenta alle materie prime locali e che recentemente si è cimentata nella creazione di un servizio di delivery molto apprezzato.

Grazie alla sua esperienza sarà possibile garantire all’interno del negozio Areté una continua offerta dei prodotti del territorio del GAL all’interno del negozio e un confezionamento affidabile sulla sicurezza alimentare e attento alla sostenibilità ambientale grazie all’utilizzo di materiali compostabili e riciclabili.

 

Dettagli

Data:
11 Maggio
Ora:
10:30 - 12:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Aretè cooperativa sociale
Telefono:
035 341355
Email:
info@aretecoop.it
Sito web:
aretecoop.it

Luogo

Aretè Cooperativa Sociale
Via Imotorre, 26
Torre Boldone, Bergamo 24020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
035 341355

Torna in cima