Caricamento Eventi

Con l’orto in inverno siamo giunti alla fine di questo nostro percorso nella coltivazione dell’orto durante tutte le stagioni del’anno.

Immersi nella luce sempre più fioca della fine di ottobre, le piante iniziano a perdere le foglie e andare a riposo, l’erba arallentare la crescita e i terreni rimangono nuovamente spogli dopo i raccolti.

E’ un momento di ritiro ma non tutto è fermo nei nostri orti. Intanto l’autunno e l’inverno sono i momenti migliori per preparare il terreno all’anno successivo, per nutrirlo, ripristinarne la fertilità e la frazione organica, immaginare le rotazioni e l edisposizioni delle colture in campo.

E poi ci sono coltivazioni che ancora ci offrono i loro frutti anch nella tagione più buia e fredda.

Di tutto questo parlerà il nostro agronomo nellamattinata del 23 ottobre, accompagnandovi inun viaggio nei lavori e nelle pratiche autunnali e invernali dell’orto biologico e focalizzandosi poi come sempre su un prodotto stagionale particolarmente rappresentativo.

Questa volta sarà il cavolo, la verdura invernale per eccellenza. Scopriremo quando piantarli e quando raccoglierli, come preparare e mantebere il eterreno nei diversi periodi del loro ciclo, le pacciamature, come superare le gelate.

Naturalmente avrete modo di porre tutte le domande su come coltivare i vostri orti e sui problemi che riscontrate in questa stagione per mantenere le vostre produioni o sui lavori che sarebbe meglio fare per incrementare quelle future.

Come sempre concluderemo l’incontro con un pò di pratica, di mani nella terra dei nostri casoni orticoli dimostrativi, progettati per essere facilmente utilizzabili ed accessibili a tutti.

Qui, sempre sotto la guida del nostro agronomo, vderemo come piantare e coltivare i cavoli.

Vi aspettiamo quindi alle 11 del 23 ottobre per questo ultimo appuntamento e per salutarci.

Affrettati a prenotare il tuo posto!

Dettagli

Data:
23 Ottobre
Ora:
11:00 - 12:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Prenota

Prenota la tua visita guidata con il nostro agronomo dalle 11 alle 12.30.

4 Going
16 remaining
RSVP Here

Torna in cima