Caricamento Eventi

La Festa della Zucca torna ad Aretè. Una grande evento attorno a questo frutto che segna l’inizio della stagione autunnale.

Ma la zucca in questo caso non sarà solo un simbolo. Insieme alla cooperativa Biplano Aretè ha avviato un vero e proprio progetto di conservazione della biodiversità di questa coltivazione arrivando a produrre oltre 100 differenti varietà dal grandissimo valore estetico e culturale. Zucche di ogni forma e colore, gusto e provenienza e adattabilità di coltivazione.

Anche quest’anno la festa sarà anche l’occasione per un’asta di beneficenza dove saranno battuti gli esemplari più ricercati e particolari o dal più alto valore estetico, e il cui ricavato andrà devoluto al GAS Torre Ranica per le attività di distribuzione di pacchi alimentari alle famiglie che lo necessitano del territorio.

Tutto il pomeriggio sarà di festa, con iniziative per adulti e bambini. Musica, cibo e bevande e poi la visita ai campi e alle serre della cooperativa, in compagnia del nostro agronomo che illustrerà le colture della stagione e il funzionamento della nostra campagna.

Come sempre la festa è pensata per essere aperta a tutte le famiglie, con iniziative anche dedicate ai bambini. Non solo la bellezza di giocare all’aperto e scoprire la campagna e come nascono le verdure, ma anche momenti specificamente pensati per loro. Per esempio l’appuntamento con il teatro per i bambini, con le sue letture animate.

 

 

Dettagli

Data:
11 Settembre
Ora:
15:30 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Aretè cooperativa sociale
Telefono:
035 341355
Email:
info@aretecoop.it
Sito web:
aretecoop.it

Luogo

Aretè Cooperativa Sociale
Via Imotorre, 26
Torre Boldone, Bergamo 24020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
035 341355

Torna in cima