Caricamento Eventi

Nella serata del 24 giugno, a partire dalle 18.30, verrà allestito nell’aula didattica di Aretè con Slow Food un vero Laboratorio del gusto dedicato ai salumi, vino e formaggi dei produttori del territorio del GAL.

Un appuntamento per tutti gli appassionati dei prodotti di qualità e di nicchia, sul modello creato e proposto tante volte da Slow Food in tutta Italia che abbina la presentazione dei prodotti, della loro storia e delle loro caratteristiche con gli utilizzi in cucina, al preparazione di piatti e l’assaggio.

Grazie alla collaborazione con Slow Food Bergamo potremo replicare questo schema per scoprire insieme alcune delle specialità prodotte nel territorio del GAL dei Colli e del Canto Alto. Verranno portate le storie di tre diversi produttori. Uno di formaggi, uno di salumi e uno di vino. Scopriremo insieme il loro percorso, i metodi di produzione seguiti e la passione che riversano nella creazione di prodotti di qualità uniche che riflettono le caratteristiche del territorio bergamasco in cui prendono forma.

 

 

Dettagli

Data:
24 Giugno
Ora:
18:30 - 20:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatori

Aretè cooperativa sociale
Slow Food Bergamo

Luogo

Aretè Cooperativa Sociale
Via Imotorre, 26
Torre Boldone, Bergamo 24020 Italia
+ Google Maps
Telefono:
035 341355

Prenota

Prenota il tuo posto per partecipare al laboratorio

5 Going
7 remaining
RSVP Here

Torna in cima