Vendita all'ingrosso


Areté
si caratterizza per essere al servizio di mense scolastiche, negozi specializzati bio e gruppi d'acquisto ai quali vengono offerti i prodotti di nostra produzione ed ortofrutta acquistata da fornitori rigidamente selezionati in base a caratteristiche di serietà ed affidabilità, e preferibilmente certificati ICEA.
Areté dispone di una logistica propria servendo tutta la Regione Lombardia con i propri automezzi.

L'attività di vendita all'ingrosso si rivolge a negozi specializzati nel BIOLOGICO di Bergamo e della Lombardia, mense scolastiche e gruppi d'acquisto ed è certificata da ICEA.
E' iniziata nei primi anni '90, arrivando nel 2008 a superare un fatturato di € 1,5 ml.
La Cooperativa può vantare una tradizione che le consente di essere accreditata come una realtà di riferimento per tutti coloro che sono interessati a sviluppare l'attività di produzione e vendita di ortofrutta biologica.

Areté vende i prodotti di propria produzione:
* ortaggi, in particolare tutti i tipi di lattughe, coste, erbette, zucchine, zucche, melanzane, pomodori,ecc..
* frutta, che acquista direttamente dai produttori, in particolare da consorzi e cooperative siciliane o del sud selezionate in considerazione della serietàdell'ente di certificazione, dell'affidabilità e del progetto attuato; alcune di queste cooperative svolgono anche attività di agricoltura sociale ed utilizzano terreni confiscati alla mafia.

Areté dispone di un magazzino dotato di 3 ampie celle con arrivo giornaliero di frutta e funge da piattaforma anche per i produttori locali acquisendo le produzioni dei produttori locali BIO e fornendo anche consulenza rispetto alla programmazione delle coltivazioni stesse.
Dispone, inoltre, di una logistica propria con tre veicoli che giornalmente effettuano consegne in ambito regionale.